domenica 4 ottobre 2009

La consistenza dei sogni

La consistenza dei sogni

Ho scoperto la natura dei miei sogni
La consistenza dei miei sogni
Non sono aria o nebbia
Non sono sabbia o mare
Sono petali di un fiore

Era un fiore
Il ragazzo che ero
E coltivavo sogni
Come fossi primavera

E si cresce
E si lascia
Che l'autunno arrivi
E ad uno ad uno
Accetti che cadano
Spogliando la vita
Eppure sono qui stelo corolla e pistillo
Con la consapevolezza
Arriva la primavera
La sua brezza
l'aria nuova
Fiorisco di nuovo
I miei sogni
Rispuntano uno ad uno
Sono gli stessi petali diversi
E sono qui
Sono primavera
Coi miei sogni nelle mani
E la vita la vita
È di nuovo il mio canto.


Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/ o spedisci una lettera a Creative Commons, 171 Second Street, Suite 300, San Francisco, California, 94105, USA.

1 commento:

Antonella ha detto...

La poesia mi è piaciuta moltissimo, l'ho trovata bella come quelle della raccolta "Camminavo sul tappeto dei giorni" che è la mia preferita.Lo stile è essenziale, ma arriva al cuore.
Nel video il fiore più bello è Angela.