martedì 29 settembre 2009

Sabato scorso un grande, grande Rock Show in Bassano (addirittura!) firmato da Enrico Ruggeri e la sua Rock band.
La band suona e si diverte anche "esagerando" su qualche pezzo: coinvolgente "Il cielo è qui", molto rock "Polvere", "Rock Show" , "Contessa" e molte, molte altre, compreso un piccolo omaggio musicale a Michael Jackson.
Enrico Ruggeri, oltre alle nuove canzoni, mi ha riportato sulla "Giostra della memoria" con qualche suo vecchio brano: allora ero al liceo e le mie prime poesie erano influenzate anche da alcuni suoi testi (ricordo uno dei primi, poi stralciato, che attingeva al testo di "Ti avrò" in maniera imbarazzante).
Tra quelli più belli che ricordo "Il mare d'inverno, "Peter pan", "Bianca Balena", "Prima del temporale", "La giostra della memoria", "Oggetti smarriti", "Lunghe strade dipinte", "Non piango più", "Primavera a Sarajevo" ... e tanti altri (e non va dimenticata "Quello che le donne non dicono" , cantata da Mannoia e musicata dal chitarrista della band, Luigi Schiavone).

Mi sono divertito ad andare sul suo sito dove sono riportati i testi delle sue canzoni a rileggerne qualcuno per ritrovare un po' quelle sensazioni.

La sera del concerto nel modo più discreto che ho trovato, ho avuto occasione di scambiare con lui quattro parole; naturalmente ho avuto l'autografo di rito ma è stata anche per me l'occasione di "restituire" qualcosa tramite i versi di "Camminavo sul tappeto dei giorni". Credo che sia rimasto incuriosito dal libro, mentre io avevo dentro l'agitazione e l'eccitazione di un bambino!

Segnalo gli apprezzamenti della band per la maglietta degli Iron Maiden. Up the Irons!
e anche Up il Rock di Enrico Ruggeri che si diverte e fa divertire.

Nessun commento: