Questo blog


Questo blog è il diario di un poeta.
È un diario inteso come degli appunti di viaggio: in un viaggio si conoscono e attraversano luoghi, si incontrano persone, accadono cose.
Ma in ogni viaggio la cosa più importante è l’io che lo attraversa, il modo unico e particolare di sentirselo addosso, la trasformazione che avviene.
Così qui troverete i miei appunti, le mie poesie, le storie che incontro.
Mantenere questo spazio sarà per me un esercizio per coltivare l’attenzione verso ciò che mi circonda, per puntare la mia lampadina negli angoli che vedo bui, offrire un punto di vista, per quanto possibile, inusuale.
Spoglierò le parole e le poesie del pesante vestito di un libro, saranno libere di circolare, di muoversi, di incontrarvi e incontrare coloro con cui le vorrete condividere.
Strapperò qualche ora alle mie giornate per dedicarmi a ciò che amo fare: a scrivere. E a leggere.
Leggete, lasciate commenti, ditemi del vostro viaggio, aggiungete le vostre parole alle mie. Incontriamoci, scambiamoci le idee, le passioni, i nostri punti di vista o anche solo un saluto. Credo che non ci sia niente oltre questo che meriti il termine di cultura.
Ognuno di noi è unico. Scrivere e leggere sono il mio modo per conoscermi, per crescere, un contributo che mi do nel mio cammino per tentare di divenire un uomo.
Seguite questo blog perché potreste ritrovarvi parole che già vi sentite addosso.