Collaborazioni

Dedico questo spazio alle collaborazioni aperte.

------------------------------------------------
Credo nella forza della parola.

Credo nella parola che è il veicolo di un pensiero e di un'idea.

Ma le parole che smuovono sono quelle che toccano le emozioni, che smuovono gli animi: quelle parole divengono quindi esperienza in chi le accoglie e ne fa tesoro.

Le parole diventano così risorse a cui ognuno può attingere in ogni momento.
E' esperienza comune che accada attraverso le canzoni o attraverso i film, che fanno parte del quotidiano.

Ma ovviamente penso anche alla poesia, al teatro, alla letteratura in generale, alla pittura e a ogni forma d'arte.

Sul sito miglioriamociadesso.com scrivo articoli che parlano di film, delle parole, delle emozioni e dei valori che trasmettono.

I film, le parole contestualizzate e cariche di pathos, sono quindi intese come risorse per sviluppare le proprie capacità personali nell'affrontare le sfide che la vita ci pone.

Spesso sono tratti da storie vere, altre volte sono creati ad arte per dire qualcosa, qualcosa di positivo, per noi spettatori, ma la cosa importante è che pongono modelli, atteggiamenti e comportamenti volti a fare delle nostre vite qualcosa di prezioso, il meglio che possiamo.

Anche se non possiamo controllare tutte le variabili, c'è sempre qualcosa su cui abbiamo il 100% del potere: e questo qualcosa è il nostro mondo interiore, la nostra capacità di elaborare e agire proattivamente nelle situazioni che la vita ci pone.

Ho capito che viene il momento in cui ci guardiamo attorno e tutto quello che vediamo, che abbiamo determinato nella nostra vita, è il frutto dei nostri pensieri, delle nostre credenze  e convinzioni.
In questo senso "Il Carattere di uomo è il suo Destino" (Eraclito)

Vi invito a leggere i miei articoli su  miglioriamociadesso.com.

Troverete il link nel menu a destra e sarete riportati all'elenco di tutti gli articoli presenti sul blog esterno. Per le novità date sempre un'occhiata al riquadro di Twitter poco più in basso, con i link ai singoli articoli.  

------------------------------------------------

Ringrazio Alexadra Parmentier e Alessia Ranieri che mi hanno aiutato a tradurre alcuni testi per canzone in inglese.

A breve dovrei ottenere un giudizio dal Great American Song Contest a cui ho già partecipato l'anno scorso con un esito abbastanza positivo.

Ad oggi sto lavorando per pubblicare una silloge con i testi italiano/inglese.


------------------------------------------------